
Giorni fa ho fatto una risonanza magnetica per vedere se la mia “quota tissutale” attorno al nervo acustico fosse cresciuta.
Durante l’esame diagnostico, per superare la claustrofobia, ho recitato tutte le preghiere che ricordo, tranne il Credo perché è troppo lunga, e il Salve Regina perché quelle parole, “gementi e piangenti in questa valle di lacrime”, mi sembrano anacronistiche e melodrammatiche.
A un certo punto, forse dopo un Eterno Riposo o un Angelo di Dio, un fantasma mi ha chiesto gentilmente: “Posso darti un bacio?” Trattandosi di un fantasma a me molto caro, gli ho detto subito di sì.
Solitamente, il suo contatto mi dà una sensazione di vento freddo o di brividi, o entrambi. Stavolta, invece, ho sentito calore su tutto il viso, oltre a una leggerissima pressione, quasi un solletico prolungato, nel punto del bacio.
Una delle mie preoccupazioni, nel caso fosse stato necessario un intervento chirurgico per asportare la quota tissutale, era la rasatura dei capelli in una zona della calotta cranica. Si sa, le femmine sono vanitose: pure nei peggiori momenti, pensano alla bellezza.
Il fantasma, durante il contatto, mi ha dato la sensazione che, con una sorta di malinconica ammirazione e benevolenza, mi dicesse che gli piaceva, di tanto in tanto, accarezzarmi i capelli. Poi il suo stato d’animo è mutato repentinamente, e dalla malinconia è passato ad una forte volitività. Mi ha detto di slancio una frase d’amore che qui non trascrivo ed io ho sentito ancora più calore su tutto il viso.
Ringrazio il fantasma che mi ha rallegrato durante la risonanza magnetica. L’altro ieri sono andata a ritirare il referto, e della quota tissutale non vi è traccia. I nervi acustici si presentano normali, non vi è nulla da segnalare.
L’ateismo, o quantomeno il laicismo tollerante, sono conquiste del pensiero irrinunciabili, però un Padre Nostro o un’Ave Maria, mentre siete sotto un arco di pietra nuragico o sotto la volta di un macchinario per la risonanza magnetica, diteli, ogni tanto, e fatemi sapere se anche a voi accadono “cose strane”.
Forse è merito del fantasma. 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Ahahah, sì, è altamente probabile. Grazie di aver letto.
"Mi piace"Piace a 1 persona